FONDO REGIONALE PER LE AGEVOLAZIONI FINANZIARIE ALLE IMPRESE AGRICOLE PER IL CREDITO DI FUNZIONAMENTO - APERTURA SPORTELLO

01/09/2022

Si comunica che è stato riaperto lo sportello nell’ambito del Bando per le agevolazioni finanziarie alle imprese agricole per il Credito di Funzionamento, pertanto è possibile procedere nuovamente alla presentazione delle domande di contributo.

La nuova dotazione finanziaria stanziata ammonta a 3,4 milioni di euro per il triennio 2022/2024, eventualmente integrabili con ulteriori risorse messe a disposizione da Regione Lombardia, autorizzata con Delibera della Giunta n. XI/6688 e pubblicato su BURL,che dispone la riapertura dello sportello.

L'importo totale degli aiuti de minimis concessi ad un'impresa unica attiva nel settore della produzione primaria di prodotti agricoli, non può superare i 25.000 euro nell'arco di tre esercizi finanziari.

Agevolazioni finanziarie per le imprese agricole

Imprese agricole operanti su tutto il territorio lombardo

RISORSE
Incremento di 3,4 milioni di euro del fondo regionale istituito presso Finlombarda per gli anni 2022-2024
-contributo in conto interessi
-importo minimo del finanziamento ammissibile 50 mila euro
-importo massimo 150 mila euro con durata non inferiore a 24 mesi e non superiori a 60 mesi

AZIONI
Finlombarda S.p.a. ha la responsabilità dell’assistenza tecnica, della gestione amministrativa e contabile del fondo, delle procedure operative di istruttoria e di erogazione dei contributi, della reportistica e monitoraggio del fondo e dei contributi.

D.g.r. n. 6688 del 18 luglio 2022

ULTERIORI OBBLIGHI DI INFORMAZIONE DATORE DI LAVORO